Salve a tutti ragazzi della scuola Manzoni...


Quest'anno noi ragazzi di terza media faremo una scelta importante, quella della scuola superiore, in questo periodo di gennaio/febbraio noi dovremmo aver già scelto, infatti lo abbiamo già fatto!!!!!

-Io sono Sofia Mengalli e ho deciso di andare al liceo linguistico Galileo Galilei.
Ho deciso di prendere questa strada perchè a me piacciono tantissimo le lingue straniere e vorrei fare un lavoro in un altro paese, visto che avrò una buona preparazione linguistica. Se ci arriverò, speriamo!!!!! Però prima di questo dovrò passare gli esami di terza media!!! Speriamo!!!


-Io sono Iris Poddighe  e come scuola ho scelto il liceo linguistico Galileo Galilei. Perchè vado abbastanza bene nelle lingue e in italiano. E soprattutto c'è poca matematica. Da grande vorrei fare il chirurgo ,  puericultrice o l'ostetrica.



 

_______________________________________________________________________________

-Io sono Loubna Mejaad e frequenterò la scuola “Istituto Tecnico Economico Einaudi” con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing…Ho scelto questa scuola perché mi piacciono le lingue e sono brava a impararle velocemente, ma non solo perchè visto che è un economico... a me piace l'economia.

 

________________________________________________________________________________________________________________________


-Io sono Manuel Chiesa e ho deciso che frequenterò la scuola Enrico Fermi e praticare nel settore odontotecnico…Ho scelto questa scuola per due motivi il 1° perché mi piace il settore odontotecnico e voglio farmi un futuro 2° perché voglio entrare nell’ambito medico per intraprendere il mio sogno di diventare medico-chirurgo.

 

 ________________________________________________________________________________

-Io sono Alessandro Pingamage e ho deciso che frequenterò la scuola Stimmatini. Perché voglio diventare un pasticcere. Questa idea mi ha inspirato perché mia mamma lo fa come lavoro. Da grande voglio diventare un gran pasticcere come mia mamma.


______________________________________________________________________________________________________________________

-Io mi chiamo Martina Damone e andrò a fare il liceo classico Scipione Maffei...l'ho scelto perchè sento una maggiore attrazione per le lingue "classiche" come il greco e il latino... secondo me è una bellissima scuola che mi aiuterà ad arricchire il mio bagaglio culturale....