CORSI EXTRA-SCOLASTICI







Ogni anno la scuola Manzoni offre ai suoi alunni la possibilità di partecipare a corsi extra-scolastici organizzati da essa. Noi ci siamo presi la briga di elencarli per chi fosse interessato (o per sola curiosità).
I corsi sono:










 

CORSO DI MUSICA:

Il corso di musica è adatto agli alunni della scuola che vogliono imparare  a suonare uno strumento. Il corso è tenuto da due insegnanti di musica della nostra scuola: il professor Legato e il professor Maduzzi. I corsi si tengono in diversi giorni in base agli impegni degli alunni.

Gli strumenti che i professori insegnano a suonare sono: chitarra, basso, pianoforte e batteria.

 










 




 

TEATRO:

Il corso di teatro è aperto a tutti gli alunni (dalla prima alla terza media) e prevede dei ritrovi ogni giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:00. I ragazzi partecipanti al corso faranno delle prove per uno spettacolo che sarà poi presentato da loro verso la fine dell’anno. Allo spettacolo assisteranno anche i  compagni di scuola.







 




 


WEB:

Con il progetto Ragazzi e web” si intende portare anche gli alunni, a collaborare per la loro parte, alla redazione e pubblicazione di alcune pagine specifiche.  Il corso si rivolge a quei ragazzi di classe terza e seconda che già conoscono il computer e che hanno intenzione di avvicinarsi ad un uso responsabile di Internet.
Il corso si svolgerà in orario pomeridiano, e prevede due livelli successivi, al secondo livello potranno partecipare in primo luogo gli alunni che hanno già frequentato il corso di primo livello secondariamente anche nuovi iscritti, ma solo fino ad esaurimento dei posti.


 


 

 

 

g

 





f


d


IL DOPOSCUOLA:

Il doposcuola è un corso diretto da un’insegnante di sostegno che aiuta i ragazzi a fare i compiti dati loro a scuola.



POTENZIAMENTO DI INGLESE:

Il corso viene svolto da un insegnante madrelingua che aiuta i ragazzi
ad imparare in modo immediato
la lingua inglese.

 








Pagina di Francesco Masotto e Francesco Mangiaracina