Clash of clans
Voglio ripresentarvi un gioco ormai lasciato da qualche anno per colpa di Clash Royale un gioco ormai spopolato,ha raggiunto oltre 100.000.000 di downoald mentre clash of clans 1.000.000.000 perÚ abbandonato da circa 10.000.000 di utenti.
 





Modalita di gioco

Il gioco consiste nello sviluppare un villaggio, con l'obiettivo di massimizzarlo, ossia portare al livello massimo tutti gli edifici presenti e di raggiungere tutti gli obiettivi proposti.

I giocatori normalmente si riuniscono in Clan, gruppi di utenti (massimo 50) che collaborano con una gerarchia interna (Capo, Co-Capi, Anziani, Reclute).

Il gioco mette a disposizione vari edifici, ciascuno dei quali possiede un livello: ogni miglioramento ha un costo in risorse e tempo indicato.

Un edificio migliorato ha maggiori punti vita del livello precedente, capacit√  o velocit√  di estrazione (nel caso di edifici di produzione risorse), danno (nel caso di edifici difensivi) ed eventualmente altre caratteristiche. Aumentando di livello il Municipio (l'edificio base) si sbloccano nuovi edifici e nuovi livelli di edifici.

Il giocatore ha la possibilit√  di posizionare gli edifici nel punto che preferisce del villaggio, purch√© non si sovrappongano, e di modificarne la disposizione a piacimento.

Le risorse possono essere ottenute tramite edifici preposti alla produzione, ma soprattutto attaccando altri giocatori sparsi per il mondo. A tale scopo √® disponibile una lista di truppe e incantesimi che compongono un esercito, da usare durante un attacco: la composizione dell'esercito √® a discrezione del giocatore. Similmente agli edifici, produrre una singola truppa o incantesimo ha un costo in risorse e tempo. Migliorare determinati edifici sblocca nuove truppe o incantesimi e la possibilit√  di produrne. √ˆ possibile anche migliorare le truppe e gli incantesimi, in modo da aumentare punti vita e danno, o l'effetto, nel caso degli incantesimi.

Risorse

Oro: prima risorsa primaria del gioco, serve a costruire e migliorare tutti gli edifici difensivi e le trappole, gli estrattori e i depositi di elisir, il Municipio e il Castello del Clan; ricaricare le trappole, fondare un Clan. Si ottiene dalle miniere, rubandolo agli avversari e dai vari bonus del gioco, e si conserva negli appositi depositi;

Elisir: seconda risorsa primaria del gioco, è una sostanza rosa liquida che serve a costruire e migliorare le caserme, le caserme nere, gli accampamenti, il laboratorio, le fabbriche di incantesimi, le miniere e i depositi di oro, le trivelle e il deposito di elisir nero; produrre e migliorare le truppe, gli incantesimi, il Gran Sorvegliante; ricaricare gli archi-X e l'artiglieria aquila. Si ottiene dagli estrattori, rubandolo agli avversari e dai vari bonus del gioco, e si conserva negli appositi depositi;

Elisir nero: risorsa secondaria del gioco, sbloccata una volta fondato il deposito di elisir nero (al Municipio di livello 7), serve a costruire e migliorare Re Barbaro e Regina degli Arcieri; produrre e migliorare le truppe nere e gli incantesimi oscuri; ricaricare le torri infernali. Si ottiene dalle trivelle, rubandolo agli avversari e dai vari bonus del gioco, e si conserva nell'apposito deposito (unico);

Gemme: risorsa bonus del gioco, servono per costruire le capanne del costruttore, ma soprattutto per terminare istantaneamente qualsiasi produzione o miglioramento, velocizzare la produzione di truppe, incantesimi o rigenerazione di Eroi. Si ottengono abbattendo gli ostacoli, superando degli obiettivi oppure acquistandole tramite microtransazioni. Non sono conservate in alcun deposito e non possono essere rubate, il conto personale √® visibile nella schermata di gioco.